0.00(0 items )

Non ci sono prodotti nel carrello.

+39 333 785 6762

Condizioni di Vendita

NOTE GENERALI

LA CANTINA DEL NONNO di Renzo Fortunato Pizzonia (di seguito “LA CANTINA DEL NONNO”), con sede in via Saffo 3, 88900 Crotone (KR), Tel. +39 333 78 56 762 , numero di iscrizione al Registro Imprese di Crotone e cod. fiscale PZZRZF77S10F537Q, P. IVA n. 03461040796, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti alimentari confezionati (di seguito anche “Prodotti”), tramite il sito www.lacantinadelnonno.calabria.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito.

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

I contratti conclusi con LA CANTINA DEL NONNO attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso.

Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con LA CANTINA DEL NONNO.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con LA CANTINA DEL NONNO, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LA CANTINA DEL NONNO non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la LA CANTINA DEL NONNO da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, tasse ed imposte.

I costi di spedizione sono sempre esclusi ed a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziati nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Ordinando dei Prodotti sul Sito, il Cliente dichiara e garantisce che:

  1. è giuridicamente in grado di contrarre o dispone dell’autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito;
  2. ordina i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera a terzi a fini non privati e in particolare non commerciali. LA CANTINA DEL NONNO è esonerata da ogni onere di verifica e responsabilità facendo fede quanto dichiarato dal Cliente.

Per effettuare un ordine è necessario compilare il modulo denominato “I miei Dati” ed utilizzare il “Carrello Elettronico” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione. L’Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Concludi l’ordine”, che è necessario stampare e conservare.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LA CANTINA DEL NONNO al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.lacantinadelnonno.calabria.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è puramente indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche; le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lacantinadelnonno.calabria.it o degli ambienti riprodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dall’utente.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Il contratto stipulato tra LA CANTINA DEL NONNO e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LA CANTINA DEL NONNO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LA CANTINA DEL NONNO mediante una risposta via e-mail “Conferma d’ordine”, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LA CANTINA DEL NONNO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LA CANTINA DEL NONNO garantisce celere comunicazione al Cliente. LA CANTINA DEL NONNO si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, LA CANTINA DEL NONNO procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

LA CANTINA DEL NONNO invita il Cliente a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a LA CANTINA DEL NONNO entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, LA CANTINA DEL NONNO lo comunicherà al Cliente entro 2 giorni lavorativi.

La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il catalogo LA CANTINA DEL NONNO. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato da LA CANTINA DEL NONNO e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.
Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.
Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

LA CANTINA DEL NONNO si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi del Sito, informando in anticipo chi ha effettuato un ordine sul Sito.

Specificamente alle bottiglie di vino:

  • l’ordine minimo previsto è di almeno 6 (sei) bottiglie;
  • gli ordini devono essere effettuati per multipli di 6 (sei);
  • la composizione dell’ordine può essere eterogenea e variegata cioè è possibile ordinare bottiglie di vino di varie qualità.

ANNULLAMENTO ORDINE DI ACQUISTO

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso LA CANTINA DEL NONNO provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto.

Per annullare un ordine scrivere una email a cantinadelnonno@libero.it specificando come oggetto: “Annullamento numero ordine…”, e nel testo è obbligatorio specificare la richiesta di annullamento.

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro. Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

A. bonifico bancario anticipato
B. carta di credito / Paypal

A. Bonifico bancario anticipato.

In questo caso, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari a quello presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail:

Intestato a: LA CANTINA DEL NONNO DI PIZZONIA RENZO FORTUNATO
IBAN: IT 33 O 36081 05138 213143813144
Causale: (inserire il numero dell’ordine e tipologia prodotti).

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. Accreditato il bonifico provvederemo immediatamente alla spedizione del pacco.

B. Carta di credito / PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal. Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza.

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di LA CANTINA DEL NONNO, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato al cliente.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato su www.lacantinadelnonno.calabria.it, verrà emesso un documento fiscale (fattura) ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandola al soggetto intestatario dell’Ordine contestualmente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. LA CANTINA DEL NONNO pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso LA CANTINA DEL NONNO provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite accredito su Carta di Credito qualora l’Ordine sia stato pagato totalmente o parzialmente con Carta di Credito.

In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, LA CANTINA DEL NONNO provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di trasporto, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano:

  • art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a LA CANTINA DEL NONNO una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

LA CANTINA DEL NONNO DI RENZO FORTUNATO PIZZONIA
Via Saffo 3/b
88900 – Crotone (KR)

>> SCARICA IL MODULO DI RECESSO: CLICCA QUI <<

ovvero mediante telegramma o via e-mail inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, LA CANTINA DEL NONNO provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-Mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione”. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà pervenire presso la nostra sede entro 14 giorni dall’autorizzazione.

LA CANTINA DEL NONNO ricorda ai suoi Clienti, prima della restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

LA CANTINA DEL NONNO per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Clienti un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso, scaricabile direttamente dal sito.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  4. LA CANTINA DEL NONNO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LA CANTINA DEL NONNO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  6. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 g.g. o nel caso in cui non siano stati conservati ad una temperatura corretta che pregiudichi la qualità del prodotto.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., LA CANTINA DEL NONNO provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso fermo restando il diritto di LA CANTINA DEL NONNO di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LA CANTINA DEL NONNO accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LA CANTINA DEL NONNO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai Professionisti.

La responsabilità di LA CANTINA DEL NONNO non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da casi di forza maggiore.

LA CANTINA DEL NONNO mette la massima cura nel rappresentare e descrivere con più precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul Sito. Si declina tuttavia ogni responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito e i Prodotti consegnati.

La responsabilità di LA CANTINA DEL NONNO non potrà essere altresì evocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all’utilizzo della rete Internet, in particolare per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto LA CANTINA DEL NONNO non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

LA CANTINA DEL NONNO si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Le immagini dei prodotti sul sito www.lacantinadelnonno.calabria.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito www.lacantinadelnonno.calabria.it sono da considerarsi di esclusiva proprietà di LA CANTINA DEL NONNO e si fa assoluto divieto di copia o riproduzione delle stesse per qualunque tipo di utilizzazione senza il consenso espresso degli stessi.

Tutti gli elementi del Sito www.lacantinadelnonno.calabria.it, siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d’autore dei marchi o dei brevetti. Rappresentano una proprietà esclusiva della società LA CANTINA DEL NONNO.

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del Sito costituisce contraffazione che può comportare la responsabilità civile e penale dell’autore.

È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel Sito www.lacantinadelnonno.calabria.it, utilizzando la cosiddetta tecnica del «framing» o «deep linking».

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a LA CANTINA DEL NONNO scrivendo alla e-mail cantinadelnonno@libero.it OPPURE telefonando al +39 333 7856762 o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

LA CANTINA DEL NONNO DI RENZO FORTUNATO PIZZONIA
Via Saffo 3/b
88900 – Crotone (KR)

Il contratto di vendita tra il Cliente e LA CANTINA DEL NONNO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Crotone, ogni eventuale altro foro competente escluso.